SPEDIZIONI E RESI

Costi e Tempi generali
  • Ritiro a mano – GRATUITO
    (soggetto a regole specifiche – vedi sezione più in basso RITIRO A MANO)
  • Spedizione standard a domicilio – 7,00 EUR 
    (consegna Italia in 3 – 4 gg lavorativi, escluse isole minori e zone disagiate)
  • Cambio taglia – GRATUITO
  • Reso – GRATUITO
Tempistiche e Possibili ritardi

I pagamenti devono ricevere una verifica automatica dalla Banca che ha emesso la Carta di Credito: questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione degli ordini. Non appena il pagamento verrà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal),e gli articoli saranno disponibili, l’ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile.

Gli ordini vengono evasi (lavorati e consegnati al corriere per la spedizione) in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione. Nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) gli ordini generalmente vengono evasi entro 48 ore lavorative dal momento in cui viene effettuato l’ordine, da quel momento il corriere impiegherà generalmente 24 – 48 ore prima di effettuare la consegna, precisiamo che in alcune zone come le isole maggiori ci potrebbero essere dei lievi ritardi.

Ricordiamo inoltre che in determinati periodi dell’anno, in occasione di giorni festivi durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni, e in momenti di grande traffico di ordini, che elenchiamo qui di seguito, i tempi di evasione (elaborazione dell’ordine e preparazione dello stesso) possono ritardare fino a 6/7 giorni:

  • 1 e 6 gennaio
  • Pasqua e lunedì di Pasquetta
  • 25 aprile
  • 1 maggio
  • 2 giugno
  • 15 agosto
  • 1 novembre
  • 8, 25 e 26 dicembre
  • Black Friday, offerte flash ecc…
Ritiro a mano
  1. Barefootwear si riserva il diritto di decidere in ogni momento se accettare o rifiutare questa modalità, rimane inoltre libero di modificare la data, l’orario ed il luogo accordati per il ritiro fino a quando non avverrà
  2. L’acquirente se sceglie questa modalità è tenuto a richiederne l’accettazione a Barefootwear prima della conclusione dell’ordine anche se presente tra le modalità selezionabili nella fase di acquisto, dovrà accordarsi con il venditore sulla data, l’orario ed il luogo di ritiro previsti e solo dopo avere ricevuto accettazione esplicita di Barefootwear potrà procedere all’acquisto scegliendo la suddetta modalità.
  3. Per poter ritirare la merce è necessario confermare l’appuntamento 24 ore prima al numero (+39) 329 35 43 653 e presentare al momento del ritiro il seguente materiale
    • Stampa dell’eventuale conferma di pagamento (se già effettuato)
    • Contanti per l’esatta somma dovuta a saldo dell’ordine (se ancora dovuta)
    • Autorizzazione o delega se individuo diverso dall’acquirente
    • Documento d’identità valido
  4. Questa modalità di consegna non prevede costi di spedizione a carico dell’acquirente.
Cambio Taglia
  1. Se la taglia acquistata non è di gradimento, entro il termine di 7 giorni solari dalla ricezione dell’ordine acquistato, puoi richiederne la sostituzione con un altra taglia, previo controllo della disponibilità, gratuitamente per ogni primo cambio.
  2. Per richiedere un cambio è necessario contattare il nostro centro assistenza con una e-mail indirizzata a info@barefootwear.it e indicare il numero d’ordine, la taglia ed il modello da sostituire. Una volta avviata la procedura barefootwear avrà cura di comunicarvi nel più breve tempo possibile, la disponibilità o meno della taglia e in caso positivo vi fornirà tutti i dettagli per poter rispedire autonomamente a vostre spese gli articoli da sostituire.
    Una volta ricevuta dal personale Barefootwear, la merce se priva di difetti o danneggiamenti, nella sua confezione originale, se non utilizzata, sarà sostituita con la o le taglie richieste e sarà fatta recapitare nel più breve tempo possibile (generalmente entro 3-4 gg) completamente a spese di Barefootwear (gratuitamente per l’acquirente) al solito indirizzo di consegna utilizzato per l’ordine originale.
  3. Nel caso in cui l’ordine e quindi la merce da sostituire sia stata inizialmente ritirata a mano, il cambio avverrà a discrezione del personale Barefootwear con le stesse regole e modalità del ritiro iniziale, così come dettato all’Art. 8.1 punto 1 dei Termini e Condizioni Generali. Per poter sostituire la merce sarà necessario confermare l’appuntamento 24 ore prima al numero (+39) 329 35 43 653 e presentare al momento del ritiro il seguente materiale:
    • La merce da sostituire
    • Autorizzazione o delega se individuo diverso dall’acquirente
    • Documento d’identità valido
  4. Teniamo a fare presente che in nessun caso sarà accettato il cambio o anche il reso di articoli che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti. Esortiamo ad avere particolare cura nell’indossare ogni articolo acquistato, poiché gli articoli che presenteranno le etichette pendenti originali o le confezioni mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.
Resi e Rimborsi

BAREFOOTWEAR tende a garantire la massima soddisfazione del cliente. Se per qualche motivo il cliente non é pienamente soddisfatto del proprio acquisto, puo’ rendere uno o più articoli – senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna – e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi e gli eventuali costi di spedizione.

I termini e le istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4, sono pubblicati nella pagina “Termini e Condizioni Generali”.

In nessun caso sarà accettato il reso di articoli che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti. Esortiamo ad avere particolare cura nell’indossare ogni articolo acquistato, poiché gli articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro. Controlla di avere i seguenti requisiti prima di spedire la merce, e segui le istruzioni di seguito elencate per poter ricevere il rimborso il prima possibile:

  • controlla che tutte le etichette, in tessuto o pendenti, siano perfettamente integre e, pertanto, che non siano state rimosse dal capo;
  • controlla che ogni capo da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;
  • ogni capo reso non deve essere stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo;
  • le calzature dovranno essere restituite senza essere mai state usate. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Per questo motivo, in nessun caso la scatola originale può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione, ma deve essere a sua volta imballata in modo tale da proteggere la merce;
  • il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi);
  • le spese di spedizione per il reso della merce sono a Tuo carico.

ATTENZIONE: il pacco contenente il reso è sotto la responsabilità del Cliente finché non viene consegnato presso la sede di BAREFOOTWEAR
Questo significa che BAREFOOTWEAR non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, o ritardo nella consegna del reso.

ATTENZIONE: la restituzione di un ordine deve avvenire
entro 14 giorni dalla data della consegna (incluso festivi).

ATTENZIONE: se anche soltanto una di queste condizioni non è rispettata, BAREFOOTWEAR potrà non accettare il reso o il pacco potrà essere respinto. Su richiesta del Cliente, gli articoli saranno rispediti al Cliente, a sue spese.

ATTENZIONE: per gli articoli acquistati in saldo sarà sempre possibile effettuare la restituzione, con i medesimi limiti e le identiche modalità sopra descritte.

Non appena ricevuto il tuo pacco, BAREFOOTWEAR verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente, BAREFOOTWEAR procederà con l’emissione del rimborso, che avverrà mediante accredito su carta di credito (se pagato con carta di credito), o accredito Paypal (se pagato con Paypal).

Le presenti condizioni sono state redatte in data 06/03/2020.